Salta al contenuto principale

Il tuo cane o il tuo gatto ha paura dei fuochi d’artificio?

Torna indietro

I fuochi artificiali rendono i festeggiamenti ancora più emozionanti per noi, ma non sempre sono altrettanto divertenti per i nostri animali.
Il tuo cane o il tuo gatto ha paura dei fuochi d’artificio?
Ci sono molte cose che si possono fare per mantenere i nostri amici a quattro zampe più sereni e sicuri. Dipende da te, come proprietario, che con il tuo supporto puoi aiutarli ad affrontare la situazione e far sì che le loro notti con i fuochi artificiali siano più tranquille.

In generale, la maggior parte degli animali da compagnia ha difficoltà con i rumori forti, come ad esempio i tuoni e i lampi in occasione dei temporali, le luci e i botti quando ci sono i fuochi artificiali. Gli animali hanno sensi acuti: per loro ogni bagliore e botto può essere inaspettato e inquietante. Pensa a come il tuo animale reagisce ai fuochi d’artificio; se non hai avuto l’occasione di osservarlo, ricorda come reagisce ai forti rumori.
 

Il tuo animale potrebbe infatti mostrare alcuni comportamenti anomali in occasioni di forti rumori come i fuochi artificiali:
• Si rannicchia o si nasconde dietro al divano
• Cerca di scappare via o di fuggire da casa (ciò può includere “scavare” il tappeto)
• Sporca in casa
• E’ irrequieto, ad esempio, è iperstimolato e ansimante (cane) o si pulisce continuamente (gatto)
• Abbaia di continuo (cane)

Il modo migliore per aiutarlo è quello di prepararlo per tempo.
Parlarne con il tuo Veterinario di fiducia qualche settimana prima del periodo dei fuochi artificiali.

Un mangime complementare naturale come Zylkene può aiutare il tuo pet ad affrontare questa situazione e far sì che le sue notti con i fuochi artificiali siano più tranquille!

 

Scopri di più su ZYLKENE

 

Leggi i CONSIGLI per affrontare i Fuochi artificiali

 

Tips & Tricks

  • Le feste natalizie non sono solo un momento gioioso o di relax, ma anche un momento dedicato alle leccornie tipiche e alle decorazioni di casa! Eppure, se sei proprietario/a di un cane o di un gatto sai che anche in questi giorni di festa, devi stare molto attento alla salute del tuo amico a quattro zampe...

  • Nonostante le temperature anomale, il freddo autunnale sta finalmente arrivando ed è il momento per prepararsi a proteggere il proprio amico cane e/o gatto dalla stagione fredda e dai suoi inconvenienti.

  • Quando si pensa ai gatti, un luogo comune molto diffuso afferma che questi animali non creino un vero e proprio legame con la persona che se ne prende cura, ma si affezionino tutt’al più alla casa, mantenendo un’indole autonoma e indipendente

  • Le pulci, piccoli animaletti presenti più spesso di quanto si pensi sui nostri animali, sono la causa di molte dermatiti allergiche, del prurito, della trasmissione della Tenia e, in caso di forti infestazioni, anche di casi di anemia nei cuccioli o in animali debilitati.

Prodotti

  • Descrizione

    Zylkene® Plus è un mangime complementare che aiuta a rilassare cani e gatti in situazioni difficili e ricorrenti, nel lungo termine.
    Grazie alla sua formula potenziata, Zylkene® Plus può essere un valido supporto in situazioni di disagio difficili o in qualsiasi circostanza la routine dell’animale venga turbata nel lungo termine.

    Situazioni nel lungo termine:

  • Descrizione

    Zylkene® è un mangime complementare che aiuta a rilassare cani e gatti in caso di cambiamenti nello stile di vita e situazioni difficili che possono creare disagio.
    Zylkene® può essere un valido supporto in situazioni di disagio nel breve termine in qualsiasi circostanza la routine dell’animale venga turbata.

    Situazioni nel breve termine: