Paw Icon

I 5 profili di proprietari di gatto

SCOPRI I 5 PROFILI DI PROPRIETARI DI GATTO

Proprietario APPRENSIVO

Consideri il tuo gatto come un membro della famiglia, quasi alla stregua di un figlio: stai attento a qualsiasi cosa lo riguardi, sei molto presente nella sua quotidianità e se noti un benché minimo cambiamento nel suo carattere ti preoccupi molto. Sei molto protettivo nei suoi confronti e i vostri appuntamenti (anche telefonici!) dal veterinario sono piuttosto frequenti! Dai il giusto peso alla prevenzione e sei sempre aggiornato sugli antiparassitari più efficaci per il tuo gatto: fai bene, la prudenza non è mai troppa quando si parla di pulci, zecche e parassiti interni come le tenie! Tuttavia, l’eccessiva apprensione potrebbe stressare un po’ il tuo gatto: puoi imparare a fidarti di più di lui e della vostra relazione speciale.

Proprietario PROTETTIVO

Consideri il tuo gatto un amico prezioso: tieni molto a lui, al suo benessere quotidiano e stai attento a non fargli mancare niente. Sei un proprietario equilibrato, anche se a volte tendi a proteggere il tuo gatto più del dovuto, stressandolo un po’! I gatti sono animali indipendenti e, anche se come tutti gli altri animali hanno bisogno di cure e di protezione (soprattutto in fatto di igiene e di prevenzione dalle malattie), riescono a cavarsela da soli in più di una occasione. Rispetta i suoi spazi, ma continua a dare l’importanza che dai alla prevenzione dai fastidiosi parassiti. In questo modo proteggi il tuo gatto e proteggi anche la tua famiglia.

Proprietario CONSAPEVOLE

Sei il proprietario che tutti i gatti vorrebbero! Tieni molto al tuo gatto e lo consideri un amico speciale di cui ami prenderti cura: non gli fai mancare attenzioni, coccole e gli lasci lo spazio di cui ha bisogno. Sei un proprietario equilibrato, permissivo e apprensivo al punto giusto. Comprendi e conosci le sue necessità e non sottovaluti l’importanza della prevenzione dai parassiti sia esterni, come pulci e zecche, che interni come i cestodi, i nematodi e le tenie.

La vostra è una vera e propria relazione basata su reciprocità ed empatia. Continua così!

Proprietario COMPLICE

Consideri il tuo gatto un compagno di avventure: tieni molto a lui, al suo benessere quotidiano e stai attento a non fargli mancare niente, soprattutto il divertimento e la libertà! Dato che il gatto è per natura un animale coraggioso e impavido, pensi che possa cavarsela da solo in più di una situazione. Se potesse parlare, il tuo gatto ti direbbe che apprezza la fiducia che gli concedi, ma non dimenticare di proteggere la sua salute e di fare prevenzione rispetto ai parassiti! Con una postilla a cui il gatto tiene molto: prenditi cura di me ma senza stress!

Proprietario SPENSIERATO

Lasci libero il tuo gatto di vivere come meglio crede e il vostro è un rapporto di piacevole convivenza, più che di amicizia. Pensi che il gatto sia un animale autonomo, che sa come autogestirsi e non ha poi tanto bisogno di te.

Ci tieni a lui/lei, ma non credi che abbia necessità di particolari cure e attenzioni, se non quelle strettamente necessarie. Se il tuo gatto potesse parlare, probabilmente scopriresti che i suoi bisogni sono più di quanti immagini! Scarica l’infografica e scopri cosa puoi fare per rendere il vostro rapporto più empatico e speciale. Ma anche per imparare a prenderti cura della sua salute nel migliore dei modi, prevenendo le infestazioni da pulci, zecche e tenie con il corretto piano antiparassitario!

Scroll to Top