Salta al contenuto principale

TUTTO QUELLO CHE TI PUO' SERVIRE PER VIAGGIARE INSIEME AL TUO AMICO

Torna indietro

Viaggiare con il proprio amico a quattro zampe può diventare un incubo. Se hai un nuovo amico peloso oppure il tuo animale domestico ha qualche difficoltà a viaggiare, un viaggio in auto può essere stressante per entrambi ... I seguenti suggerimenti possono rivelarsi utili per aiutarti a viaggiare serenamente insieme al tuo animalr!

CI SONO DIVERSI MODI AFFINCHE' IL VIAGGIO IN AUTO CON IL TUO ANIMALE RISULTI PIU' FACILE

  • Metti il tuo animale domestico in un trasportino adatto e sufficientemente grande da consentirgli di stare eretto sulle zampe, seduto o sdraiato in una posizione naturale e che possa allungarsi o girarsi facilmente. Al suo interno si sentirà al sicuro. Ricordati di fare in modo che esso sia fissato saldamente con cintura e clip per impedirne lo spostamento quando si frena ... un trasportino instabile può aumentare l'ansia.
  • Metti il tuo animale in sicurezza, nella parte posteriore della macchina. La struttura di separazione potrebbe essere una griglia divisoria ben fissata che separi il vano in cui viene posizionato l’animale dal posto di guida. L'installazione di una griglia di protezione impedirà che il tuo animale possa essere spinto in avanti in caso di una brusca frenata.
  • Si consiglia comunque, anche per i cani di piccola taglia e i gatti, l’utilizzo del trasportino per evitare di lasciare gli animali incontrollati nell’abitacolo. Gli animali da compagnia liberi in auto possono distrarre il conducente, essere di ostacolo alla visibilità, intralciare i comandi e fuggire facilmente non appena ti fermi. In caso  di urto, aumenta il rischio che si feriscano o addirittura muoiano o feriscano te e i passeggeri. 

DURANTE IL VIAGGIO

  • Per quanto possibile, evita di dare da mangiare al tuo animale prima di viaggiare. Può contribuire ad evitare la comparsa di vomito!
  • E' consigliabile fare delle soste ogni 2-3 ore in modo che il tuo animale possa sgranchirsi, muoversi e sentirsi sollevato. Ricordati di portare una ciotola d'acqua vuota, una bottiglia di acqua fresca e sacchetti per la raccolta delle feci.
  • Quando i cani si riscaldano, non sudano come gli umani; rilasciano il loro calore ansimando. È possibile installare schermi solari sui finestrini dell'auto (come quelli usati per i bambini) per ridurre il calore in macchina.
  • E' importante non lasciare mai il cane in macchina quando fa caldo, anche se lasci l'auto all'ombra!

Per aiutare il tuo amico a trascorrere un viaggio sereno, qualche giorno prima del viaggio comincia ad usare Zylkene.

 

Scopri di più su ZYLKENE

 

Leggi i CONSIGLI per affrontare in serenità i VIAGGI e le VACANZE

 

Tips & Tricks

  • Per sua natura, nessun gatto ama essere trasportato o viaggiare, ma nel caso in cui lo abituiamo sin da cucciolo agli spostamenti necessari (ad esempio, per andare dal veterinario o in vacanza), potrà arrivare a vivere la situazione di viaggio come piacevole, uno svago che ci permette di portarlo sempre con noi.

  • Tutto andava per il meglio, Micio mangiava, giocava e sonnecchiava come sempre, nella più classica routine casalinga. Oppure, assecondava il suo istinto felino concedendosi qualche uscita all’aria aperta, girovagando nei dintorni di casa per poi tornare soddisfatto a riunirsi con il suo umano. Nulla lasciava presagire ciò che da lì a poco il veterinario avrebbe diagnosticato: la presenza di ospiti indesiderati, i parassiti!

  • É pensiero diffuso che i gatti siano autonomi e non si ammalino mai; ma sono invece soggetti, come tutti, ad alcune patologie; spesso, però, non è facile identificare il malessere del tuo amico felino perché magari sembra solo un po’ introverso o più tranquillo.

  • Le feste natalizie non sono solo un momento gioioso o di relax, ma anche un momento dedicato alle leccornie tipiche e alle decorazioni di casa! Eppure, se sei proprietario/a di un cane o di un gatto sai che anche in questi giorni di festa, devi stare molto attento alla salute del tuo amico a quattro zampe...

Chien voiture

Prodotti

  • Descrizione

    Zylkene® Plus è un mangime complementare che aiuta a rilassare cani e gatti in situazioni difficili e ricorrenti, nel lungo termine.
    Grazie alla sua formula potenziata, Zylkene® Plus può essere un valido supporto in situazioni di disagio difficili o in qualsiasi circostanza la routine dell’animale venga turbata nel lungo termine.

    Situazioni nel lungo termine:

  • Sonotix® è un detergente auricolare riequilibrante per cani e gatti. La formula completa di Sonotix® fornisce una tripla azione

  • Per il sostegno della funzionalità e salute delle articolazioni del tuo cane
  • Descrizione

    Zylkene® è un mangime complementare che aiuta a rilassare cani e gatti in caso di cambiamenti nello stile di vita e situazioni difficili che possono creare disagio.
    Zylkene® può essere un valido supporto in situazioni di disagio nel breve termine in qualsiasi circostanza la routine dell’animale venga turbata.

    Situazioni nel breve termine:

  • Soluzione per la pulizia dell’orecchio di cani e gatti, a base di calendula, glicole propilenico e olio di basilico